Unique Monsters

Chained Echoes: Unique Monsters – Guida

Una delle attività endgame del JRPG Chained Echoes (qui la nostra recensione) consiste nell’andare a caccia degli Unique Monsters. Avremo accesso a questi combattimenti da subito, ma sarà necessario salire un po’ di livello e migliorare il proprio equipaggiamento per avere la meglio sugli avversari. La stragrande maggioranza degli Unique Monsters sono nascosti, o hanno condizioni di pop particolari. In ciascuna delle aree di spawn incontreremo un NPC che ci darà delle indicazioni più o meno vaghe su dove potremo trovare ciascun Unique Monster e su come farlo apparire. Basterà sconfiggere uno di questi e recarci in una sede della Adventurer’s Guild per venire ricompensati con oggetti e denaro.

Per chi non volesse perdere tempo a comprendere le condizioni di pop è possibile però consultare questa guida, dove troverete le posizioni precise di tutti gli Unique Monsters e i passaggi necessari per farli apparire.

Chained Echoes Unique Monsters

Tak the Yak

Luogo: Rohlan Fields, in una pianura a nord di Farnsport.

Non è un avversario troppo impegnativo. Tak the Yak può attaccare singolarmente o usare un attacco che colpisce l’intero party. È inoltre in grado di paralizzare i personaggi e di effettuare un attacco caricato che può uccidere in un solo colpo, se il vostro equipaggiamento non è abbastanza valido. Si consiglia di affrontarlo con un party almeno al livello 8.

Mimic

Luogo: Rohlan Fields, a nord dell’ingresso per Farnsport.

Si tratta di un vero e proprio mulino a vento, o meglio di un mimic che appare come un mulino a vento. Lo troveremo a ovest di un NPC chiamato Don Q, che ci parlerà appunto dei mulini a vento, un chiaro riferimento al Don Chisciotte.

Leaping the Frog

Luogo: Rohlan Fields, una schermata a nord rispetto a Basil.

Un combattimento che consigliamo di affrontare a livello 8 o superiore, come per Tak the Yak. Incontrerete il nemico camminando attraverso il quadrante. Leaping the Frog appare a volte in una posizione irraggiungibile, non è chiaro se per un bug o altro. Se questo dovesse accadere sarà necessario ricaricare il proprio salvataggio oppure uscire dall’area e rientrare.

Ekskalibur

Luogo: Fiorwoods, quadrante centrale.

Per far apparire Ekskalibur dovrete trovare un gruppo di alberi al centro dell’area. Correte intorno agli alberi per tre giri completi, quindi il mostro apparirà nella zona a nord est. Per sicurezza vi consigliamo di fare almeno un mezzo giro in più.
Ekskalibur attiverà uno scudo fisico dopo essere stato colpito con un attacco di questo tipo. A quel punto sarà necessario utilizzare la magia per avere la meglio. È debole a Water e resistente ad Earth, mentre gli attacchi fisici mancheranno il bersaglio o infliggeranno 0 danni. Si consiglia un livello 12 o superiore.

Unique Monsters

Arthros

Luogo: Fiorwoods, area ovest, sui pontili di legno.

Arthros è uno Unique Monster strettamente legato ad Ekskalibur. Dopo aver ucciso Ekskalibur dovremo recarci nel quadrante ad ovest, e cercare il coniglietto Arthros sui pontili di legno. È necessario che non abbandoniamo l’area dopo aver sconfitto Ekskalibur, o questo apparirà nuovamente e sarà come non averlo ucciso.
Per affrontare Arthros è preferibile utilizzare attacchi magici, perché è dotato di una evasion fisica piuttosto elevata. Si consiglia un livello 15 o superiore.

Dwelly of the Valley

Luogo: Kortara Mountain Range, su un’isola a sud ovest della mappa.

Per avere accesso a questo combattimento dovrete essere in grado di utilizzare le Sky Armor. Dovrete recarvi in volo su un piccolo isolotto nella zona a sud ovest, che apparirà inizialmente vuoto. Muovetevi un po’ intorno e verrete presto attaccati da Dwelly of the Valley. Il drago potrà attaccarvi con una sua versione di Bad Breath, che infliggerà ad uno dei personaggi gli status negativi Paralyze, Poison e Blind.

Gol D. Waterfly

Luogo: Kortara Mountain Range, quadrante Nord-Est, su una vetta raggiungibile tramite i ponti di legno.

Per far apparire Gol D. Waterfly dovrete uccidere almeno 20 Waterfly normali. Le troverete nei quadranti Sud e Sud Ovest della mappa. Non dovrete ucciderli necessariamente tutti insieme, sarà sufficiente farne un po’ per volta, tornando nell’area di tanto in tanto, fino a raggiungere i 20 kill. A quel punto potrete recarvi sulla cima a nord est, dove il nuovo Unique Monster sarà pronto al combattimento.

Da Capo

Luogo Flower Fields of Perpetua, quadrante Sud-Ovest, di fronte ingresso per Ograne Grottos.

Nel corso del gioco vi ritroverete ad entrare ad Ograne Grottos da Flower Fields of Perpetua per attivare una leva. Una volta usciti potrete trovare Da Capo proprio di fronte a voi. Se non dovesse apparire dovrete rientrare ed uscire dalla grotta finché non lo vedrete manifestarsi.
L’unico attacco realmente fastidioso è Slimey Hell, che infligge Sleep, Poison e Silence ad uno dei personaggi.

Humphry the Hungry

Luogo: Flower Fields of Perpetua, quadrante Sud-Est.

Spostandovi a bordo della Sky Armor andate nel quadrante di Sud Est di Perpetua, finché non incontrerete una specie di gorgoglio nella sabbia. Dovrebbe trovarsi inizialmente a nord ovest. Se proverete a toccarlo questo sparirà per spostarsi da un’altra parte, sempre nello stesso quadrante. La seconda posizione sarà a est del campo di ricercatori. Toccatelo nuovamente e si sposterà infine a nord della chiesa. Toccandolo di nuovo farete apparire il mostro.

Otter Nobunaga

Luogo: Arkant Archipelago, spiaggia a Nord Ovest, subito dopo aver cambiato area.

Condizioni di pop piuttosto particolari per uno dei più caratteristici tra gli Unique Monsters di Chained Echoes. Per farlo apparire dovremo rimuovere tutti gli equipaggiamenti dai membri del nostro party, incluse le riserve. Ci sarà permesso di tenere solo gli accessori. Una volta nudi potremo recarci nell’area a nord ovest e troveremo l’avversario sulla spiaggia. Una volta poppato non sparirà più, quindi potremo rivestirci prima di cominciare lo scontro, oppure utilizzare direttamente le nostre Sky Armor.

Golden Borb Bob

Luogo: Flying Continent Shambala, Quadrante Sud.

Per fare in modo che appaia dovremo avere meno di 100.000a, la valuta di Chained Echoes. Se saremo abbastanza poveri potremo incontrare nella parte nord est del quadrante Sud un uovo di uccello. Si trova sulla sabbia, accanto ad una pozza d’acqua. L’uovo si schiuderà una volta che ingaggeremo il combattimento, mostrando finalmente il nostro avversario.

Aurora the Dragon

Luogo: Flying Continent Shambala, isola a Nord-Est.

Aurora the Dragon ha un pop randomico. Ciò significa che per farlo apparire dovrete uscire e rientrare nell’area fin quando non lo vedrete apparire. L’isola è quella più a nord nel quadrante di Nord-Est.
Per sconfiggere il nemico è praticamente obbligatorio utilizzare le Sky Armor. Tra gli attacchi c’è infatti Fire Breath, che colpisce tutti i membri del party per danni ingenti. È consigliato avere almeno due curatori nel gruppo, ed evitare di portarli contemporaneamente in Gear 2.

Bog the Real Gob

Luogo: Ograne Grottos, vicino l’ingresso per Raminas Tower (endgame).

Per accedere al combattimento dovremo completare la missione secondaria A Goblin’s Dilemma e poter accedere a Ograne’s Grotto dai sotterranei di Raminas Tower. L’avversario si trova oltre la porta a nord est chiusa a chiave in Ograne’s Grotto, e dovremo dunque accedere direttamente da Raminas Tower. Si consiglia lo scontro nelle fasi endgame del gioco, o direttamente in endgame, dopo aver sconfitto il boss finale della storia principale.

Bog the Real Gob è tra gli Unique Monsters più forti presenti in Chained Echoes, nonché l’ultimo della nostra lista. Attacca velocemente, e fa parecchio male. Consigliamo di applicare debuff quali Paralyze e Blind, e dot come Toxic e Bleed. Cercate di mantenere i personaggi del gruppo con HP elevati e sfruttate Mazurka per mitigare il danno.

Vi ricordiamo che Chained Echoes è disponibile per l’acquisto su tutte le principali piattaforme. Se desiderate ulteriori informazioni sul gioco potete leggere la nostra recensione (link all’inizio dell’articolo), o fare riferimento al sito ufficiale.

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *