Nel corso dell’Anime Expo giapponese Bandai Namco ha rilasciato un nuovo video gameplay del suo attesissimo Code Vein. Il gioco è un action particolarmente difficile e impegnativo, sulla scia dei vari Dark Souls e Nioh. Le somiglianze con Dark Souls sono marcate, in particolare per quanto riguarda la ritmica delle animazioni. E’ più o meno come guardare una versione anime del capolavoro di From Software.
Come potete vedere qui sotto c’è un po’ di varietà sia in termini di avversari che di armamentario. Altro elemento da notare è la totale assenza di un hud, almeno per la registrazione del video.
Code Vein – Gameplay video Anime Expo
Sembra che l’azione sia più lenta rispetto a quella di Nioh. Bisogna inoltre considerare che, diversamente da quest’ultimo, la fluidità sarà dimezzata. Code Vein girerà infatti a 30 frame al secondo, proprio come i vari Dark Souls su console. Gli sviluppatori hanno confermato che il videogame sarà sì difficile, ma non al punto da scoraggiare i giocatori e portarli al classico ragequit. L’obiettivo è che questi continuino invece a mettersi alla prova fino a completare il gioco.
Code Vein è attualmente in sviluppo presso Bandai Namco. Sarà rilasciato nel corso del 2018 su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Non si sa ancora se le versioni per PlayStation 4 Pro e Xbox One X godranno di un framerate più elevato.