Si confermano infine tutti i rumor riguardo Far Cry 4, che verrà rilasciato in Europa il prossimo 20 Novembre su piattaforme PC Windows, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. La notizia è arrivata direttamente da Ubisoft attraverso comunicato stampa ufficiale, in cui si svelano inoltre altri interessanti dettagli sul gioco.
Il setting di Far Cry 4 sarà Kyrat, una regione selvaggia situata nella catena montuosa dell’Himalaya, comandata da un re autoproclamatosi tale, che comanda in un regime di terrore assoluto soggiogando la popolazione locale.
L’approccio al gioco sarà nuovamente open world, così come per i precedenti episodi, e si garantisce una grande varietà di armi, veicoli e animali. Stando alle parole di Ubisoft i giocatori potranno creare la propria storia personale.

Far Cry 4 verrà mostrato e discusso in maniera approfondita nel corso dell’E3 2014, e sarà uno dei piatti forti dell’azienda durante il proprio keynote.
E’ già stato annunciato inoltre che chi vorrà potrà prenotare il titolo riceverà in omaggio la Limited Edition, contenente il DLC Hurk’s Redemption, tre missioni in single player dove sarà presente Hurk, direttamente da Far Cry 3.
E’ possibile prenotare il gioco a partire da oggi presso tutti i più importanti distributori mondiali.