Crytek ha confermato che la sua Crysis Remastered Trilogy sarà effettivamente commercializzata il prossimo 15 Ottobre su PC Windows tramite Epic Games Store, PS4 e Xbox One. Il bundle, contenente i 3 capitoli della trilogia, sarà venduto al prezzo di 49,99 euro. Successivamente saranno rilasciate anche delle edizioni retail dei diversi capitoli per Nintendo Switch, ma al momento mancano date di riferimento. L’edizione rimasterizzata del primo capitolo sarà disponibile a breve anche su Steam. È probabile che anche gli altri due capitoli arriveranno sullo store di Valve in un secondo momento.
Giocando a Crysis Remastered Trilogy sulle console di attuale generazione (PS5 e Xbox Series) ci sarà un sostanziale miglioramento grafico, con una risoluzione dinamica che oscillerà tra 1080p e 2160p, fino a un massimo di 60 frame al secondo. Le texture avranno inoltre una risoluzione più elevata, e ci saranno miglioramenti sia alla gestione delle fonti di luce che ai modelli poligonali e ad alcuni elementi dello scenario.
Crytek ha rilasciato due video che mettono a confronto la versione originale del gioco su PS3 e Xbox 360, contro la remaster sulle console di attuale generazione. Ve li proponiamo a seguire.