E’ stato rimosso da Steam il titolo Earth: Year 2066, disponibile dallo scorso aprile in versione Early Access ak orezzi di 24,99€.
Fin dalla release il gioco ha ricevuto innumerevoli feedback negativi dagli utenti, che lo hanno bocciato in quanto incompleto, buggato e dotato di una descrizione fuorviante, sentendosi truffati per l’acquisto, e chiedendo a gran voce di essere rimborsati per i soldi persi.
I giocatori hanno cercato di far sentire la propria voce attraverso una campagna su Reddit, in cui hanno richiesto il rimborso sostenendo gli uni con gli altri il proprio sdegno nei confronti della truffa. Ad avvalorare quanto dichiarato dai giocatori sono stati alcuni siti web, dove il gioco è stato recensito con esiti ovviamente disastrosi.
Valve non è rimasta a guardare, e attraverso la voce di Chris_D ha comunicato la rimozione del gioco dal catalogo di Steam, e il rimborso per tutti gli utenti che hanno acquistato il prodotto. Questa la dichiarazione ufficiale:

“Su Steam, gli sviluppatori decidono in autonomia riguardo le promozioni, le caratteristiche, il prezzo e la pubblicazione. Tuttavia, Steam richiede dagli sviluppatori onestà nel marketing dei propri prodotti.
Abbiamo rimosso Earth: Year 2066 dalla sezione Early Access on Steam. I clienti che hanno acquistato il gioco potranno ricevere un rimborso completo tramite la pagina dello Store, fino a lunedì 19 maggio”.