Il survival, base building The Riftbreaker esce il 14 Ottobre, nuovo trailer

The Riftbreaker è un base building survival game con elementi da action RPG, sviluppato dal team indipendente EXOR Studios e pubblicato da Maximum Games, in uscita il prossimo 14 Ottobre su PC Windows tramite Steam al costo di 29,99€, PS5 e Xbox Series. Il gioco sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass. Il gioco sarà rilasciato in un secondo momento anche su PS4 e Xbox One, in data da destinarsi. Sarà uno dei primi giochi a supportare in maniera ufficiale Fidelity FX Super Resolution, la tecnologia di AMD concettualmente simile a DLSS di Nvidia. Ci sarà anche il supporto per un ray tracing avanzato, sia su PC che sulle console di corrente generazione. Su queste ultime ci si aspetta un frame rate da 60fps con ray tracing attivo, a risoluzione 4K (non è chiaro se con Fidelity FX attivo o meno).
Chi fosse interessato a provare The Riftbreaker può scaricare una demo gratuita direttamente dalla pagina Steam del gioco. Seguono il nuovo trailer dell’annuncio dell’uscita e la descrizione ufficiale delle caratteristiche del titolo.

Campagna – Intraprendi un viaggio epico attraverso tutti i diversi biomi di Galatea 37. Stabilirai più basi persistenti in tutto il mondo che alimenteranno la tua economia. Ricerca sostanze e forme di vita aliene, oltre a combattere orde di creature aliene, chiaramente non contente della tua interferenza nell’ordine naturale del pianeta. La campagna dura parecchie ore e offre un notevole grado di libertà in un mondo super dettagliato e generato proceduralmente. Puoi decidere l’ordine delle tue priorità e quali tecnologie utilizzare. Sei l’unico umano lì, dopotutto.

Sopravvivenza – La tua missione è sopravvivere per un determinato periodo di tempo, combattendo ondate di creature nemiche sempre più difficili. Ogni missione del gioco è casuale, offrendo una rigiocabilità quasi infinita.

Sandbox – se l’intensa lotta per la sopravvivenza non fa per te, prova la modalità Sandbox, in cui ti diamo il controllo sull’intero gioco, comprese le risorse, la generazione dei nemici e le condizioni meteorologiche.

Base Building – Il tuo compito è costruire una spaccatura bidirezionale collegata alla Terra. Sarà un’impresa molto complessa che richiederà enormi quantità di energia. Non basteranno semplici collettori solari e poche tonnellate di acciaio. Dovrai costruire un’intricata catena di miniere, raffinerie, centrali elettriche e strutture di ricerca per completare questa missione.

Esplorazione – Galatea 37 è un pianeta sconosciuto nella fascia Sycorax della Via Lattea. I rilevamenti a distanza hanno confermato che è abitabile e perfetta per la colonizzazione. Il pianeta è pieno di minerali e sostanze rare che possono essere trovate sparse in tutto il mondo. Biomi diversi ti sorprenderanno con fauna e flora sconosciute, oltre a condizioni meteorologiche avverse. Costruisci avamposti locali in luoghi ricchi di risorse per trasportare quelle necessarie utilizzando la tecnologia Rift.

Difesa – La tua presenza su questo pianeta non passerà inosservata! Man mano che costruisci la tua industria e sconvolgi l’ordine naturale, il pianeta inizierà a vederti come una minaccia. Costruisci le tue difese. Costruisci mura, barriere e torri di difesa mentre gli attacchi diventano più forti ogni giorno che passa. Affronterai migliaia di creature ostili che cercano di eliminare la tua presenza.

Hack, Slash e Shoot – Mr. Riggs può essere equipaggiato con potenti armi e abilità che ti permetteranno di affrontare la più grande tra le bestie. Dovrai essere pronto ad affrontare molte creature aliene ostili mentre esplori il pianeta.
Raccogli campioni e strani manufatti: le bestie abbattute lasceranno cadere preziosi campioni di ricerca e risorse rare. Usa tutto ciò che puoi raccogliere per ricercare e creare nuove tecnologie, edifici, armi ed equipaggiamento. Puoi anche esplorare il terreno usando i tuoi sensori e scavare alla ricerca di tesori sepolti sottoterra.

Ricerca: usa i campioni raccolti per ricercare nuove tecnologie che ti aiuteranno a costruire la tua base, migliorare le tue difese, sviluppare nuovi progetti per la tua tuta meccanica o migliorare le tecnologie esistenti.

Craft – Mr. Riggs è completamente personalizzabile e potenziabile. Usa i progetti che hai ricercato per creare nuove parti e armi. L’utilizzo di materiali migliori nel processo di fabbricazione si tradurrà in attrezzi con proprietà migliorate. Ogni oggetto creato ha proprietà uniche.

Personalizza il tuo gameplay – Il gameplay di Riftbreaker può essere personalizzato per adattarsi al tuo stile di gioco. Puoi modificare la frequenza degli attacchi nemici, nonché la loro forza e il loro numero, l’abbondanza di risorse, gli eventi meteorologici, i danni dei nemici e tantissime altre impostazioni. Ci sono anche più livelli di difficoltà preimpostati per soddisfare le esigenze sia dei giocatori di strategia hardcore che di quelli che desiderano un’esperienza di costruzione di basi rilassata.

Streaming interattivo: The Riftbreaker ha un’integrazione integrata con tutti i servizi di streaming più popolari. Il pubblico dello stream può partecipare attivamente al gioco attraverso più opzioni, ad esempio votando per inviare ondate di nuovi nemici, donando risorse o generando disastri ambientali come un tornado.

Il motore Schmetterling – Questo gioco è stato creato utilizzando l’ultima versione del motore Schmetterling 2.0 sviluppato internamente da EXOR Studios, precedentemente utilizzato per creare X-Morph: Defense e Zombie Driver. Siamo orgogliosi di offrire un gameplay fluido e di utilizzare tutte le capacità del tuo hardware: frame rate illimitato, supporto per monitor widescreen, controlli personalizzabili e altro ancora.

Sviluppo guidato dalla comunità – se hai già letto tutto fino a questo punto, potresti essere interessato ad aiutarci a dare forma al gioco. Ti preghiamo di contattarci tramite il nostro server Discord ufficiale o qualsiasi altro dei nostri canali di social media. Condivideremo informazioni interne sui progressi dello sviluppo del gioco e ci piacerebbe sentire il tuo feedback. Per favore, vieni e aiutaci a fare di The Riftbreaker il gioco a cui vuoi giocare!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *