In un recente incontro con gli investitori, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha confermato che l’azienda è al momento al lavoro sulla sua prossima macchina da gioco. Queste le sue parole:

“Stiamo preparando il nostro prossimo sistema hardware. Per essere più precisi abbiamo già un’idea piuttosto chiara della direzione che prenderà la nostra nuova macchina.
D’altra parte, la cosa più difficile da trattare parlando pubblicamente riguarda quando lanceremo il nostro nuovo prodotto, e di che genere di hardware si tratti.
Posso di certo assicurarvi che non siamo a un punto morto, e che non siamo certo a corto di idee quando si parla di sviluppare nuovo hardware. Ritengo ovviamente che lanciare un nuovo hardware non darà mai buoni risultati, se prima non ci assicuriamo che chi ha acquistato le nostre piattaforme sia pienamente soddisfatto.”

Al momento resta confermato che Nintendo lancerà delle nuove console e sistemi da gioco pensati per i mercati emergenti nel corso del 2015.
Tra le indiscrezioni si è parlato di una presentazione a sorpresa di un nuovo hardware Nintendo in occasione dell’E3, voce smentita dall’azienda.

Si ringrazia MCV per la notizia.