La New Xbox One Experience arriva il prossimo 12 novembre

Microsoft è in procinto di lanciare una nuova versione di Windows 10 per Xbox One, nell’ambito dell’iniziativa “New Xbox One Experience”. L’arrivo di questa nuova versione è previsto per il 12 novembre, e porterà con sé alcune novità.

Per prima cosa, gli utenti potranno visionare e utilizzare la nuova dashboard, che permetterà di visionare in modo più semplice messaggi, inviti ai party, notifiche in generale, nonché l’accesso ai Game Hubs. Quest’ultima voce consente di interagire con gli sviluppatori dei vari giochi, e di ricevere gli ultimi aggiornamenti e le informazioni più recenti dal mondo videoludico. Evidentemente sarà anche possibile visionare l’attività dei propri amici, e confrontare i propri achievements con quelli dei nostri “colleghi” giocatori.

Grazie a questo aggiornamento, soprattutto, verrà introdotta la retrocompatibilità con i titoli Xbox 360: la lista di giochi coinvolti non è ancora altissima, ma in ogni caso si tratta di una feature su cui Microsoft ha puntato molto nei mesi scorsi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *