seasons-after-fall nrs

L’incantevole Seasons After Fall ci ricorda Ori and the Blind Forest

Seasons After Fall è un delizioso metroidvania dotato di una splendida direzione artistica che verrà rilasciato nel corso dell’anno su PC Windows, sotto etichetta Focus Home Entertainment. Nel gioco vestiremo i panni di una volpe selvatica e saremo in grado di manipolare le stagioni e modificarle a nostro piacimento per venire a capo dei puzzle creati dagli sviluppatori per il nostro intrattenimento.

La bellissima grafica 2D riporta subito alla mente il sublime Ori and the Blind Forest, mentre il concept alla base è più vicino (almeno sulla carta) a quello di The Legend of Zelda: Oracle of Seasons, sviluppato da Capcom per Game Boy Advance parecchi anni addietro.
Gli sviluppatori sembrano aver dedicato grande cura anche all’accompagnamento sonoro della produzione, ottenuto grazie a un quartetto d’archi e senza l’ausilio di sintetizzatori o affini.
Il nostro scopo sarà quello di viaggiare nei panni della volpe attraverso la foresta nel tentativo di risvegliare i Quattro Guardiani, per riportare ordine nel corso naturale delle stagioni.
Tra le meccaniche di cui si è parlato fino a questo momento l’inverno ci permetterà di attraversare cascate e torrenti congelandone le acque, la primavera porterà le piante e i fiori a germogliare creando nuovi passaggi o piattaforme e così via.
Al momento non ci sono informazioni precise riguardo una data di uscita, ma naturalmente vi terremo aggiornati.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *