Di Little Nightmares vi abbiamo già parlato approfonditamente in sede di recensione. Se ci seguite saprete già che il puzzle/stealth di Tarsier Studios ci è piaciuto parecchio. Non possiamo quindi che accogliere positivamente le novità riguardo i DLC in arrivo, che speriamo possano avere una qualità simile a quella del gioco base.

Se avete già completato il gioco saprete bene che la storia si conclude, dunque i nuovi contenuti si concentreranno su un nuovo personaggio, denominato semplicemente “Il Fuggiasco”. In effetti durante la nostra avventura per i meandri della nave abbiamo incontrato parecchie creature e bambini intrappolati proprio come noi, approfondirne la storia sarà senza dubbio interessante. Viene tuttavia naturale domandarsi se le tematiche sollevate dal gioco (il concetto della perdita dell’innocenza) potranno essere riprese anche all’interno dei DLC, o se si tratterà di contenuti esclusivamente ludici.

L’espansione si chiamerà Secrets of the Maw, avrà un costo di 10 euro e sarà composta da 3 capitoli in tutto. A partire da oggi è possibile acquistare sia l’espansione che un’edizione completa di Little Nightmares attraverso i vari store digitali su console, o su PC tramite Steam e GOG.

Il primo capitolo si chiamerà Le Profondità, e sarà ambientato in una sorta di sotterraneo allagato. Qui saremo a quanto pare minacciati da una qualche creatura che si nasconde sott’acqua.
La seconda espansione sarà rilasciata invece a Novembre e ci porterà nella zona in cui vivono i Nomini. Il nome di questo DLC sarà Il Nascondiglio.
L’ultimo capitolo è previsto invece per Gennaio