By Published On: Maggio 24th, 2014Categories: News0,8 min read

I ragazzi di Digital Foundry – network molto autorevole quando si tratta di analisi tecniche – hanno effettuato dei test approfonditi su Mario Kart 8, attesissimo titolo esclusivo per Wii U in uscita il prossimo 30 maggio. A dispetto delle dichiarazioni di Nintendo, sembrerebbe che il gioco non sia nativo in Full HD 1080p, ma venga upscalato da una “comune” HD 720p.
Nonostante il comparto estetico del gioco sia eccellente, a quanto pare la risoluzione non viene generata in partenza a 1080p. Sempre secondo i test, risulta inoltre che il gioco sia sprovvisto di qualunque genere di anti aliasing, con conseguenti scalettature che l’occhio attento finirà inevitabilmente per notare. Il frame rate sembra invece essere stato fissato a 59fps, ma a quanto pare sono presenti degli sporadici rallentamenti, che non fanno brillare il gioco come dovrebbe.
A detta dell’analista il gioco appare comunque visivamente splendido, grazie ad una fluidità elevatissima e a un design sopraffino.

Pubblicheremo la nostra recensione del gioco in concomitanza con la release ufficiale.
Grazie VG247.

About the Author: Dario Naares Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima