In occasione del PAX Prime sono state svelate nuove informazioni su Minecraft: Story Mode, nuova avventura narrativa attualmente in sviluppo presso Telltale Games.
A quanto pare nel gioco potremo raccogliere oggetti e materiali, che verranno conservati in un vero e proprio inventario, e che potremo utilizzare nel più classico dei crafting, al fine di creare oggetti e strumenti utili alla nostra avventura.
Secondo le informazioni diffuse da IGN, potremo craftare solo in specifici momenti dell’avventura, quando cioè saremo in presenza di un tavolo da lavoro.
Al momento non è chiaro in che modo il crafting sarà integrato all’interno del gameplay, né se saranno presenti degli enigmi che richiederanno appunto di creare degli oggetti per risolvere problemi. Se questo fosse il caso, è possibile che il nuovo Minecraft: Story Mode si avvicini più a un’avventura grafica che non a un’avventura narrativa simile al più recente passato di Telltale Games.
Ricordiamo che il primo episodio del gioco sarà rilasciato entro fine anno, praticamente per qualsiasi dispositivo capace di far girare un videogame.