Capcom ha confermato nelle scorse ore che Monster Hunter Freedom Unite arriverà nella sua versione iOS anche in occidente. Il gioco è già disponibile da un pezzo in Giappone sui terminali della Mela, ma per adesso non aveva mai varcato i confini del territorio nipponico.

Monster Hunter Freedom Unite è il classico della celebre serie action adventure RPG rilasciato su PSP nel 2009, grande successo commerciale per la prima console portatile di Sony.
Andrà ad affiancare Monster Hunter 4 Ultimate, annunciato anch’esso poche ore fa per una release sui territori occidentali.
Al momento mancano purtroppo delle date di riferimento o un prezzo per la versione mobile, ma ci auguriamo di saperne di più nel corso del prossimo E3.
Non è stato dichiarato nulla in merito a una possibile release su sitemi Android, né riguardo eventuali supporti nativi per i vari controller, che di certo renderebbero la vita molto più facile agli hunter.
Vi lasciamo al trailer ufficiale dell’annuncio, per gentile concessione di Joystiq, e vi auguriamo come sempre una buona visione.