I veterani di Piranha Bytes e Nordic Games hanno iniziato una collaborazione per portare sul mercato un nuovo progetto, sulla carta intrigante anche se mancano per il momento tanti dettagli. Il gioco si chiama ELEX, e viene descritto come un gioco di ruolo votato all’azione, ambientato in un mondo open completamente esplorabile e dalle tinte Sci-fi. Secondo quanto dichiarato, grande importanza avranno le scelte del giocatore, che avranno un impatto sulla storia e sui personaggi basandosi sulla moralità.
Purtroppo ci sarà ancora da attendere parecchio, in quanto ELEX è attualmente previsto tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Le piattaforme di riferimento sono PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Queste le parole di Reinhard Pollice, di Nordic Games:
“Dire che non vediamo l’ora che questo progetto si sviluppi nelle mani di Piranha Bytes sarebbe riduttivo. ELEX sarà provocatorio, senza compromessi, complesso, oscuro, e lo amiamo già! Mostreremo in anteprima una versione preliminare alla Gamescom 2015, ulteriori informazioni verranno rilasciate più avanti.“