Dopo aver rivelato che Fable Legends uscirà anche per sistemi PC Windows 10, oltre che Xbox One, Lionhead Studios annuncia che il loro imminente titolo sarà free-to-play.
Fable Legends sarà un gioco multiplayer asimmetrico, dove un gruppo di quattro giocatori dovrà affrontare orde di nemici gestiti da un altro giocatore umano. Si tratterà in sostanza di un MOBA con forti commistioni col genere RTS, ma con delle peculiarità, la più importante delle quali è la scelta di un gameplay in terza persona in un ambiente 3D, anzichè la classica visuale dall’alto che contraddistingue il genere.
Il giocatore che gestisce le orde potrà scegliere la posizione e il tipo di unità da utilizzare per ostacolare gli avversari, in modo concettualmente simile a quanto avviene in Dungeon Keeper e simili.
La squadra degli assalitori potrà essere composta scegliendo i propri alter ego fra una pool di eroi disponibili, da utilizzare in rotazione. Chi volesse giocare con uno specifico eroe potrà acquistarlo al negozio, in cambio di conio virtuale, guadagnato giocando, oppure di denaro reale.
La stessa cosa vale anche per chi gioca da cattivo. Egli potrà sceglere a piacere tra le creature autoctone di una certa ambientazione, ma dovrà eventualmente acquistare quelle non native di quell’area.
Lionhead assicura che chiunque sarà in grado di giocare a Fable Legends nella sua interezza, senza nessuna transazione forzata.
Fonte: VG24/7