Frédérick Raynal è conosciuto da moltissimi per essere stato il papà di Alone in the Dark, e avere (secondo molti) inventato il genere dei survival horror.
Lo sviluppatore ha deciso di recente di fondare un piccolo studio indipendente, chiamato Gloomy Wood e formato da appena quattro persone. Il primo progetto del team sarà 2Dark, survival horror psicologico bidimensionale, che prenderà ispirazione dai cliché dei film horror degli anni passati.
Vestiremo i panni dell’agente Smith (ogni riferimento a Matrix è puramente casuale etc.), e avremo il compito di salvare dei bambini dalle grinfie di alcuni pericolosi serial killer.
2Dark è al momento alla ricerca di fondi sul portale Ulule. Il target è fissato a 30.000 euro. Al momento in cui scriviamo sono stati raccolti poco più di 6.000 euro, quando mancano 32 giorni alla conclusione della campagna. Se desiderate dare il vostro contributo potete cliccare su questo link. Qualora si riuscisse a raggiungere la cifra richiesta, il gioco verrà sviluppato in primis su piattaforme PC Windows, Mac OS e Linux, per poi venire eventualmente convertito su console. Lo sviluppo dovrebbe concludersi entro Ottobre del prossimo anno.
Qui di seguito il primo video dedicato al gioco. Buona visione!