Dopo aver lasciato Ubisoft e aver fondato il piccolo studio Panache Digital, il creatore della celebre serie Assassin’s Creed – Patrice Désilets – ha finalmente annunciato il suo primo gioco indipendente, che si chiamerà Ancestors: The Humankind Odyssey.
Si tratterà di un action adventure con forti elementi narrativi e da survival, godrà di investimenti tipici da produzione tripla A (ci chiediamo da dove arriveranno questi soldi) e sarà rilasciato in formato digitale e con cadenza episodica.
Il teaser di annuncio mostrava alcuni dei momenti più importanti della storia dell’umanità, partendo dalla recente clonazione della pecora Dolly e andando indietro fino agli albori del genere umano.
L’intenzione è di far vivere al giocatore alcuni dei momenti più importanti della nostra evoluzione, come razza o come cultura, fornendo nel contempo un taglio che ricorda in qualche modo quello visto in certi documentari.
Nel corso dell’anno verranno svelate ulteriori informazioni su questo interessante progetto, mentre il nostro Désilets continuerà ad assumere per espandere l’organico del proprio team di sviluppo, al momento fermo a sei unità.