Final Fantasy XV

[Multi] Un mare di nuove info su Final Fantasy XV: Episode Duscae

Hajime Tabata, direttore del progetto Final Fantasy XV, ha rivelato numerose nuove informazioni su Episode Duscae, la demo che verrà distribuita dal 17 Marzo assieme a Final Fantasy Type-0 HD.

Quella che segue è una lista dei contenuti di cui Tabata ha parlato durante la Live stream Active Time Report Page 4.0:

– Quando Noctis si warpa, blocca o evade attacchi, consumerà MP.
– Si potranno selezionare le abilità tramite D-pad.
– La schermata dei titoli cambierà seguendo il ritmo giorno/notte reali.
– Noctis potrà nuotare a lungo nella demo, ma potrà nuotare molto più lontano nel gioco completo.
– Tutte le IA reagiscono ai movimenti di Noctis, quando lui cambia velocità anche gli altri membri del party lo faranno. Il party reagirà automaticamente alle situazioni.
– Un “Encounter Gauge” di colore rosso appare quando dei nemici sono vicini, e la battaglia inizia. A quel punto quel marker scomparirà.
– Non tutti i mostri sono ostili, ma tutti reagiranno se attaccati.
– Il consumo di MP quando Noctis schiva è segnalato da un effetto di colore blu.
– C’è molta varietà nelle dimensioni dei mostri.
– Quando ci si accampa, il party si avvicina, attivando la possibilità di eseguire nuovi attacchi.
– Le armi “Rush” (veloci) eseguono attacchi continui.
– Si possono cambiare le armi durante i combattimenti, tramite il menù.
– I marker (segnali) gialli rappresentano la destinazione dielle quest.
– Si potrà dare la caccia ad uno del Boss della demo, “Behemoth Smoke Eye”, seguendo le sue tracce.
– L’obiettivo principale della demo è quello di accumulare sufficiente denaro per riparare l’auto di Noctis. Uccidere Behemoth darà grandi quantità di soldi.
– I membri del party attireranno l’attenzione di Noctis, quando noteranno dei particolari interessanti.
– La notte è più pericolosa del giorno.
– Lo status “Poison” (avvelenamento) è indicato da un effetto di colore rosso.
– Il cibo cucinato con “Ignis” (magia del fuoco) all’accampamento darà degli effetti benefici. Questi includono “Focus” (attenzione) e velocità.
– Dopo che il party avrà ricevuto i buffs (potenziamenti) si potrà ottenere il level up, se avrete accumulato sufficienti punti esperienza.
– Si possono eseguire dei “fast travel” (spostamenti veloci) da un accampamento all’altro.
– Muovendosi in una posizione sopraelevata rispetto a dei nemici sprovvisti di attacchi a distanza, potrete guadagnare tempo e recuperare MP.
– Quando i vostri HP arriveranno a zero, non morirete immediatamente. Potrete essere curati dai membri del party fino a che il relativo indicatore non si esaurirà.
– La demo non girerà a 1080p/30fps, ma tali specifiche rimangono l’obiettivo del gioco completo.
– La mappa del gioco completo è 10-20 volte più grande di quella della demo.
– Nella demo non sarà attivo il sistema di variazione del clima. Perchè gli effetti climatici non possono essere completati in tempo. Tali effetti includono l’erba bagnata che si asciuga dopo la fine della pioggia.
– Noctis avrà la sua spade fantasma nella demo. Il numero di queste potrà variare, e circonderanno Noctis. Ci saranno anche armi normali. Le spade fantasma dovranno essere trovate giocando la demo.
– Gli attacchi di gruppo sono molto potenti, ma non ce ne saranno molti nella demo, poichè sono basati sul progresso del party.
– Quando completerete la storia principale, la demo non sarà finita. Ci saranno altri compiti da eseguire successivamente.
– Le informazioni ed i traguardi raggiunti nella demo non potranno essere trasferiti nel gioco completo, ma i salvataggi avranno alcune conseguenze.
– Adamantoise non sarà presente nella demo, ma lo sarà nel gioco completo.
– La sequenza finale della demo conterrà elementi della storia.
– Il gioco in sè è al 60% dello sviluppo, alcuni aspetti sono più avanti di altri.
– La prossima settimana ci sarà un’altra presentazione a Londra.

Fonte: DualShokers.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *