I colleghi francesi di Jeuxvideo hanno da poco realizzato un interessante video comparativo, che mette a confronto le versioni PS4 e Xbox One di PES 2015, incarnazione di quest’anno del franchise calcistico Konami, rivale storico della serie FIFA.
La versione PS4 girà a risoluzione Full HD, mentre quella Xbox One è una HD standard. La differenza tra i 1080p e i 720p è marcata nel momento in cui andiamo a guardare il livello di dettaglio dei modelli poligonali più complessi, come ad esempio gli stessi calciatori.
Sembra però che il gioco non goda di shader particolarmente elaborati, motivo per cui la resa visiva appare buona su entrambe le piattaforme, con un vantaggio di PS4 comunque non impressionante, e che forse in molti non noteranno.
Diversa anche la rappresentazione della folla tra gli spalti, caratterizzata da un insieme di sprite e modelli 3D molto semplici.
Poco dettagliati i personaggi a fondo campo, che anche in questo caso non godono di molti particolari, né di una grade mole poligonale o texture in alta definizione.
Insomma, le differenze più evidenti riguardano per l’appunto i giocatori durante le partite, ma in questo caso specifico dobbiamo far notare come la generale qualità grafica non venga sminuita più di tanto dai 720p.
Qui di seguito il video, che vi invitiamo a visualizzare in Full HD e a schermo intero al fine di poter notare le differenze.
Video non più disponibile*