netflix

[Multi] Revisione hardware entro l’anno per PS4 e XBox One?

Suggestiva, ma ancora non ufficializzata, notizia quella di una possibile revisione hardware sia per PlayStation 4 che XBox One, così da rendere entrambe le console, capaci di gestire contenuti in qualità 4K.

La bomba è stata lanciata da Netflix, che in un servizio su Forbes, tra le più famose e attendibili riviste di economia degli USA, lascia intendere di sapere qualcosa riguardo ad un immenente potenziamento delle due console.

Le loro convinzioni sulla veridicità di questa revisione si basano su alcuni fatti.

Durante il CES di Gennaio, Netflix ha notato che Neil Hunt, capo produzione Sony, ha dichiarato che l’azienda ha intenzione di rendere PlayStation 4 capace di grafica 4K via hardware. Interpellato, Hunt ha fatto notare che, durante la “vità” di ogni generazione di console, PlayStation o XBox, sono state rilasciate diverse revisioni hardware, a partire da circa due anni dal lancio.

Per ora nulla di ufficiale quindi, ma nemmeno è stato dichiarato il contrario. Il cambio di qualche componente, come un nuovo chip di decodifica HEVC 4K UHD – un chipset in grado di gestire HDCP 2.2 – una porta HDMI 2.0 per gestire 4K a 60fps, ed il gioco è fatto.

Fonte: VG24/7 e VideoGamer

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *