Dopo aver fatto letteralmente crashare i server di Kickstarter, l’attesissimo Shenmue III si conferma un prodotto che gli appassionati di mezzo mondo erano e sono più che disposti a finanziare. La raccolta fondi è iniziata alle 4.30 di questa notte, e al momento in cui scriviamo questa news sono circa 26.000 i backers, con oltre 2,1 milioni di dollari già raccolti.
Considerato che la richiesta iniziale per lo sviluppo era di 2 milioni di dollari (cifra comunque molto alta per un videogame su Kickstarter) se ne evince che il progetto è già finanziato, a poche ore dall’inizio della campagna.
Naturalmente invitiamo tutti gli interessati a supportare il progetto Shenmue III su Kickstarter: saranno sufficienti 29 dollari per aggiudicarsi una copia digitale del gioco, a scelta su PC Windows o PlayStation 4.

Sono già stati indicati gli stretch goals del progetto: tra questi segnaliamo i cortometraggi cinematici di Shenmue e Shenmue II al raggiungimento di 2,5 milioni di dollari, mentre a 2,9 milioni avremo i sottotitoli in lingua italiana.