Il Community Manager di Square Enix, GDArcan, ha annunciato attraverso il forum ufficiale dell’azienda quali saranno le migliorie che interesseranno la Definitive Edition di Sleeping Dogs, attesa per il prossimo 10 ottobre su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Viene confermato che la riedizione conterà sulla risoluzione Full HD 1080p sulle due console (ovviamente sarà possibile superarla a proprio piacimento su PC). Le texture verranno ovviamente riadattate all’alta risoluzione, e si farà largo uso del fogging, ovvero la classica nebbia volumetrica. Secondo gli sviluppatori il fogging sarà in grado di garantire la sensazione di umidità tipica di Hong Kong. Ultima aggiunta riguarderà l’incremento del draw distance, ovvero la distanza di renderizzazione dei poligoni e l’applicazione conseguente di texture.

In un altro post, GDArcan ha inoltre tranquillizzato i fan assicurando che lo sviluppo di questo remaster non ha intaccato in alcun modo le tempistiche di Triad Wars, seguito ufficiale del titolo.