Ormai è passato un sacco di tempo dall’ultima volta che si è visto qualcosa su Deep Down, titolo free-to-play edito da Capcom in esclusiva PlayStation 4.
L’ultimo provato dalla stampa, nonché anche prima volta, risale al Tokyo Game Show 2013, da allora Capcom non ha più mostrato pubblicamente il gioco, nè rivelato maggiori informazioni. Tuttavia le cose sembrano stiano per cambiare.
Durante un’intervista con 4Gamer il Producer Kazunori Sugiura ha rivelato che ci saranno grosse sorprese per il futuro.
Kazunori Sugiura si è così espresso:
“Sembra che Deep Down impiegherà un po’ di tempo. Le voci di corridoio lo vogliono per cancellato, ma non è la verità (ride).
Anche se ci sarà da aspettare un po’, vorremmo sfoggiare una forma completamente diversa da quello che abbiamo mostrato prima. Infatti, il concept è diventato più grande di quanto fosse stato annunciato in precedenza. In realtà, il primo design non era probabilmente buono“.
Il producer ha continuato dicendo che i videogames online sono un impegno a lungo termine, se il servizio non è sviluppato in modo adeguato gli utenti perderanno interesse nel gioco anche se diverte.
Il team di sviluppo sospettava che il concept precedente non fosse all’altezza delle aspettative degli utenti, per questo motivo gli sviluppatori stanno prendendo tutto il tempo che gli serve, in modo tale da rendere il prodotto sempre interessante.