Evolution Studio ha dichiarato che la versione gratuita di DriveClub, per tutti i membri del PlayStation Plus, uscirà non appena i server riusciranno a reggere la mole di utenti abbonati al servizio PlayStation.
Gli sviluppatori hanno iniziato ad aggiornare la situazione della versione PlayStation Plus su Facebook, subito dopo avere rilasciato i primi dettagli sull’espansione Redline, in uscita il prossimo mercoledì, 17 dicembre 2014, in Europa.
Inizialmente la versione PlayStation Plus di DriveClub, così come per la versione completa, era attesa per il lancio di PlayStation 4, avvenuto lo scorso 29 novembre 2013 in Europa. A causa di varie problematiche sorte durante lo sviluppo, il titolo di Evolution Studio è stato rinviato all’ottobre 2014. Nonostante il rinvio però il titolo, durante il rilascio, ha sofferto fin da subito di grossi problemi, soprattutto per quanto riguarda il comparto online, a causa di un sovraffollamento dei server. Per questo motivo è stata presa la decisione di rimandare la versione gratuita per gli utenti PlayStation Plus, che avrebbero peggiorato la situazione.
Ricordiamo che la versione gratuita di DriveClub, per gli abbonati al servizio PlayStation, comprende: 11 tracciati indiani, 10 automobili e tutte le modalità di gioco.