Il direttore di PlayStation UK, Fergal Gara, ha da poco rilasciato delle interessanti dichiarazioni in merito alla console portatile PS Vita. Secondo il suo parere, la macchina avrebbe adesso trovato una propria posizione all’interno del mercato, ritagliandosi una nicchia importante.

Secondo Gara, la situazione di PS Vita è adesso migliore rispetto allo scorso anno, in particolare grazie all’effetto trainante di PlayStation 4 e del suo Remote Play. Secondo il dirigente Sony, si tratterebbe dunque di un momento piuttosto positivo in vista di quella che considera la più importante release per la piattaforma, ovvero il sempreverde Minecraft.

Gara continua dichiarando che PS Vita è la soluzione ideale per chi desideri un sistema di intrattenimento molto specifico e un tipo di esperienza particolare, dichiarando come il dispositivo Sony sia da considerarsi non tanto come la classica console portatile, ma piuttosto come un sistema di intrattenimento diverso, da non porre in diretta competizione con altre macchine.