Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha annunciato nella giornata di oggi la nuova funzionalità di tracciamento dei tornei di eSport all’interno di Razer Comms: Stream Viewer.
La nuova opzione, connessa al sito di gaming Abios (abiosgaming.com), aiuterà i gamer a tenersi aggiornati sui tempi di tornei e gare.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale:
Il tournament tracker di eSport Razer Comms: Stream Viewer fornirà:
– Un singolo, maneggevole punto di accesso per vedere i risultati dei principali tornei
– Un calendario eventi che evidenzi le tempistiche delle gare del giorno
– Una funzionalità di notifica push per le partite in corso
Alla data del lancio saranno supportati i seguenti giochi:
– Dota2
– League of Legends
– StarCraft 2
– Heroes of Newerth
– Counter-Strike: Global Offensive
– Hearthstone
– World of Warcraft
– SMITE
– Heroes of the Storm
– Super Smash Bros.
“Siamo orgogliosi di poter lavorare con Abios, il sito di riferimento quando si tratta di seguire gli eSport”, ha commentato Min-Liang Tan, cofondatore e CEO di Razer. “Razer supporta il gaming professionale fin dalla nascita, e con Razer Comms: Stream Viewer rendiamo più semplice che mai seguire lo sport elettronico”.
Fondata nel 2013 da un gruppo di studenti e gamer, Abios è una piattaforma che tiene traccia dei tornei di eSport. In passato i tornei erano tradizionalmente monitorati attraverso il passaparola delle comunità di gamer.
“Nella sua veste di brand tra i più importanti e rinomati nel gaming e nell’eSport, Razer ha il privilegio di poter scegliere con chi lavorare”, ha dichiarato Anton Janér, fondatore e CTO di Abios. “Questa è la dimostrazione che la nostra dedizione e il lavoro della nostra redazione nel coprire gli eSport in tempo reale è riconosciuta dai più importanti attori dell’industria del gaming”.
A PROPOSITO DI ABIOS:
Abios offre un calendario di eSport che copre sia le gare in corso, sia quelle in programma con risultati in tempo reale e informazioni aggiuntive rilevanti per i tornei e le single gare. Abios ha reso molto più semplice per il pubblico rimanere al passo degli avvenimenti nel mondo del gaming competitivo.
A PROPOSITO DI RAZER COMMS:
Razer Comms è una soluzione gratuita di comunicazione per i gamer che offre comunicazione VoIP e messaggistica istantanea, oltre a funzionalità di chat collettiva. Concepita con avanzate funzionalità di in-game overlay e con il supporto di chat cross-game. Razer Comms consente all’utente di tenersi in contatto con gli amici senza detrarre dal gioco, nel modo in cui i gamer dovrebbero comunicare.
Razer Comms comprende le seguenti caratteristiche:
Instant Messaging – Instant messaging e comunicazione vocale semplice e rapida con gli amici in rubrica e i colleghi.
Community – collegamento facile con specifiche community al fine di trovare giocatori con la stessa passione in tutto il mondo. Nuovi amici con cui formare raid team, organizzare scrim (prove di gioco) per migliorare l’esperienza di gioco.
In-game overlay – mantieniti al passo con tutti i tuoi messaggi e notifiche e connettiti in voce con i tuoi amici senza mai perdere di vista lo schermo su cui stai giocando grazie alla finestra di dialogo di Razer Comms
Stream viewer – connettiti con gli amici e guarda lo streaming assieme a loro in uno spazio privato. Mantieniti al passo con gli aggiornamenti ogniqualvolta il tuo streamer preferito è online, tutto senza mai lasciare Razer Comms.
Migliore sicurezza nelle chat – connettendosi direttamente ai server di Razer invece che in modalità peer-to-peer, l’indirizzo IP del tuo computer rimane privato e al sicuro dagli stalker e dagli attacchi DDoS.
Comms Mobile – consente di effettuare chiamate e inviare messaggi dal game a telefono Android e da telefoni Android a utenti che stanno giocando sul client PC di Razer Comms PC client.