epic games store

Saldi Invernali 2018: i migliori giochi in offerta per PC Windows

Ragazzi sappiamo tutti che il Natale non è l’albero, le lucine colorate, babbo natale, il panettone. Nulla di tutto questo! Il Natale sono i saldi invernali! Di solito avrei detto “i saldi invernali di Steam” ma, come ben sapete, da un paio di anni a questa parte Steam non attua più la rotazione delle offerte. Per 2 settimane quindi i prezzi rimangono fissi senza raggiungere gli apici dell’80% o 90% che tanto ci facevano bagnare.
In questo articolo faremo una summa delle più interessanti offerte presenti sulle principali piattaforme digitali.

Epic Games Store

Iniziamo con un gioco in super saldo, o meglio… del tutto gratuito! Sul nuovo store di Epic Games potete ottenere Subnautica gratuitamente fino al 27/12. Epic Games ha dato poco rilasciato il suo store e sta cercando di attirare persone regalando un gioco ogni mese, quindi dateci un occhio ogni tanto.

Humble Store

Altro gioco gratis lo troviamo sull’Humble Store ed è Lego the Lord of the Rings gratis fino alle 20 del 22/12.
Parlando di Humble Store abbiamo parecchi giochi scontati fino all’80%.
Per gli RTS vi consiglio gli sconti della 1C Company tra cui Men Of War Assault Squad 2 e Theatre of war 2 a prezzi stracciati. Anche da 2K ci sono sconti interessanti sulla serie Civilization e XCOM.
Per chi volesse sparare troviamo un GTA V scontato del 55%, Fallout 76 scontato del 40% (ma verte ancora in una situazione pessima) e PUBG del 40%.

GOG

Cambiamo store e andiamo sul fantastico GOG che invece ci bombarda di sconti su tutti quei giochi “retrò” che ci piacciono tanto. Qui i giochi scontati hanno una scadenza, chi 2 giorni chi 10 quindi fate attenzione, comprate al volo ciò che vi interessa altrimenti ciao sconti. Inoltre ci sono delle offerte giornaliere che massimizzano lo sconto quindi cercate di controllare quotidianamente per non farvi sfuggire nulla.

The Witcher Geralt

The Witcher 3 è tra i giochi in offerta di questi saldi invernali, su tutte le piattaforme

Da consigliarvi ho la serie Fallout, quella vera, che trovate sotto i 4 euro ed è un must per un vero fan. Poi vi abbiamo The Witcher 3 GOTY scontato del 60%, i primi due Bioshock scontati del 75%, Swat 4 50% di sconto (lo so che è vecchio però c’è una mod per giocare online e funziona). No Man Sky è scontato del 50%, ed è cambiato parecchio dai tempi del lancio disastroso. Ora vale l’acquisto nonostante le cappellate fatte all’inizio. Vi consiglio anche Stellaris, FTL e Prison Architect, tutti al 75%.
Se volete un po’ di horror troviamo Amnesia e Outlast con sconti dell’80%, come la bella avventura grafica The Vanishing of Ethan Carter. Il bellissimo adventure allegorico Inside ha invece una riduzione del 60%. Per gli FPS troviamo Crysis e Fear al 75%, Metro Redux al 66%. Mi fermo qua, ma vi consiglio di sfogliare le pagine di GOG perché c’è davvero tanta carne sul fuoco.

Steam

Ora passiamo ai cosiddetti “major” del settore, a cominciare da Steam. Potrete trovare i franchise di Deus Ex e Saints Row all’80% e quello di Doom al 75%. La Borderlands: The Handsome Collection scontata del, udite udite, 94%, Age of Empires 2 HD all’80%, i due giochi di South Park al 75%, tutti i Total War al 75% e Hitman GOTY 2016 al 66% (se prendete il pacchetto Essential che include Blood Money e Absolution lo sconto è dell’83%) . Poi abbiamo svariati titoli usciti da poco e già in saldo: tra questi vi consiglio Hitman 2 al 37% (sì, sono un fanboy di Hitman), Far Cry 5 al 60%, Rise of The Tomb Raider al 50%, Monster Hunter World al 37% e i vari Assassin’s Creed scontati tra il 60% e il 70%.

Monster Hunter World

Monster Hunter World ha un po’ di problemi di ottimizzazione su PC, ma è un ottimo gioco

Per il resto ci sono migliaia di titoli su Steam, quindi mettetevi a spulciare, tanto avete tempo fino al 3 Gennaio e i prezzi sono fissi.
Ricordatevi anche di votare per i Premi di Steam così otterrete le carte per completare la medaglia. Inoltre nella homepage è presente una “baita”: aprendo le porte otterrete vari oggetti di Steam come sfondi ed emoticon. Stronzatelle, ma stronzatelle gratis!

Origin e altri

Precedendo abbiamo Origin, dove troviamo anche titoli third party come Cities Skyline al 75% o Sudden Strike IV a 12 euro. Poi se proprio volete farvi male i titoli EA spaziano dal 50% al 75% di sconto.

Quello che consiglio in questo caso è comunque di abbonarvi ad Origin Access Premier: con 15 euro mensili potrete giocare a più di 100 titoli sia EA sia third party presenti nel Vault, una libreria specifica non correlata a Fallout. Potrete anche giocare a titoli appena usciti come Battlefield V, amatissimo dalle donne. Origin Access è decisamente comodo per chi voglia togliersi il dente e provare un gioco completo senza doverlo comprare a prezzo pieno.

Come avete notato più o meno i prezzi e gli sconti sono sempre gli stessi, a meno che non ci sia qualche offerta lampo, quindi tocca solo scegliere quale piattaforma utilizzare per tenerli in libreria. Concludo qui dicendovi inoltre che gli sconti li troviamo anche sui vari G2A, Kinguin e compagnia bella. Vi consiglio in particolare Green Man Gaming, molto affidabile.

Spendete poco e spendete bene! Spero di esservi stato d’aiuto con questa piccola guida, vi auguro buone feste!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *