È stato direttamente il co-fondatore di Epic Games, Tim Sweeny, a comunicare nel corso della GDC 2017 che Fortnite sarà rilasciato entro fine anno.
Considerato che le notizie su questo gioco arrivano con intervalli di tempo biblici, è il caso di fare il punto della situazione.
Fortnite è una nuova IP dai creatori di Unreal e Gears of War. Si tratta di un progetto ambizioso, annunciato nel 2011 ma caratterizzato da uno sviluppo davvero lento.
Il gioco mescola elementi survival, action e strategici in un mondo multiplayer. Durante il giorno ce ne andremo in giro alla ricerca di materiali e oggetti, attenti a non incappare in altri giocatori intenzionati a rubarci il bottino.
Prima dell’arrivo della notte sarà il caso di costruire una fortificazione per difenderci dai pesanti attacchi dei mostri. Potremo piazzare un gran numero di trappole per proteggere il nostro forte, riparare i danni e tanto altro. Ci sarà insomma una differenza notevole tra quanto saremo chiamati a fare di notte e di giorno.
Naturalmente la community avrà un ruolo importante, i giocatori potranno darsi manforte per fronteggiare insieme le difficoltà, garantendosi più chance di sopravvivenza.
Fortnite è sempre sembrato un progetto molto interessante. Ci auguriamo che il 2017 sia la volta buona per mettere finalmente le nostre mani sul gioco.