Sembra che lo straordinario Seiken Densetsu 3 sia in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch. Il gioco è un action RPG rilasciato originariamente da Squaresoft su Super Nintendo, e riconosciuto come uno dei migliori esponenti del genere. Non è mai stato rilasciato in occidente, dunque sarebbe una gran cose poter metterci le manine sopra.
Nel gioco controlleremo un team di tre personaggi, che potranno anche essere utilizzati da altri giocatori. L’intelligenza artificiale dei membri del party era adeguata ai tempi, oggi non brillerebbe. Era comunque possibile scegliere manualmente quali abilità far utilizzare a ciascun compagno tramite un menu rapido che metteva temporaneamente in pausa il gioco.
Con ogni probabilità Seiken Densetsu 3 sarà rilasciato su Switch attraverso Virtual Console, dubitiamo possa venire aggiunta qualche nuova feature, ma va bene anche così. Nel breve video rilasciato da Square Enix potete vedere più sviluppatori che provano il gioco in multiplayer. Auguriamoci che l’uscita sia prevista anche in occidente, il titolo era già stato tradotto in inglese quando fu lanciato in Europa. Naturalmente sarebbe possibile acquistarlo anche dallo store digitale giapponese, ma personalmente preferisco le lettere ai kanji.
#聖剣伝説 pic.twitter.com/uXD0hey02H
— 聖剣伝説 -公式- (@Seiken_PR) 20 marzo 2017