Bandai Namco ha annunciato il nuovo capitolo della serie ruolistica Tales of, che risponde al nome Tales of the Rays. Uscirà in estate sulle piattaforme mobile iOS e Android e sarà proposto con modello free to play.
I protagonisti della vicenda saranno Ix e Mileena, dovrebbero essere proposte tutte le meccaniche tipiche della serie. Ci sono i dungeon, c’è l’esplorazione e ovviamente un sistema di combattimento sviluppato ad hoc per i controlli touch. Per quale motivo non si riesca ancora a standardizzare un gamepad su smartphone resta fuori da ogni umana comprensione. Auguriamoci dunque che interfaccia e comandi siano all’altezza.
Tales of the Rays – Trailer annuncio e gameplay
Il publisher fa sapere che saranno presenti più filmati che narreranno la storia in maniera simile a quanto avviene su PC e console. Anche la colonna sonora dovrebbe essere molto curata, come da tradizione per questa serie. I doppiaggi sono stati affidati ad alcune personalità con parecchia esperienza nel settore. Infine, come potete vedere dalle immagini, la grafica sarà in 3D.
Interessante anche come nel videogame figureranno alcuni personaggi visti in alcuni episodi precedenti. Immagino sia una maniera di compiacere i fan di vecchia data, non dispiace.