Zelda Tears of the Kingdom: La Ricostruzione di Vappesca

Tra le missioni secondarie del colossale The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, c’è La Ricostruzione di Vappesca. Dopo aver liberato il villaggio dai pirati, gli abitanti ci faranno notare la necessità di riparazioni per riportare la piccola cittadina alla sua gloria passata. In questa guida vedremo quindi come procedere nella missione “La Ricostruzione di Vappesca”, scoprendo come ottenere gli oggetti necessari, e dando un’occhiata anche alle ricompense che otterremo man mano che proseguiremo nella quest. Specifichiamo da subito che per attivare questa missione dovremo prima completare “L’invasione dei pirati”, ovvero la prima missione facoltativa in cui ci imbatteremo raggiungendo il villaggio.

La Ricostruzione di Vappesca

Vediamo adesso quali sono i passaggi da completare per completare la missione secondaria La Ricostruzione di Vappesca.

Per prima cosa andiamo a parlare con Cerada, che si trova vicino all’ingresso del villaggio di Vappesca. Il personaggio ci dirà di aver bisogno di 20 unità di Riso di Hyrule e di 15 tronchi di legno per dare il via ai lavori. Questo darà effettivamente inizio alla missione.
Possiamo trovare il riso di Hyrule tagliando l’erba appena fuori dal villaggio, oppure comprarlo dai mercanti presso numerosi negozi. Un esempio è l’emporio che si trova nel villaggio di Finterra. Per ottenere i tronchi consigliamo invece di recarvi sulla collinetta poco distante, dove si trova il Sacrario di Sif Umim (coordinate 2826, -3270, 91). Tagliate gli alberi qui intorno per ottenere i tronchi di legno. Se non riusciste a raggiungere subito il numero richiesto potete teleportarvi per far riapparire gli alberi e ricominciare il processo.
Una volta in possesso di tutti gli oggetti torniamo da Cerada per consegnarli. A questo punto potremo decidere in che ordine riparare gli edifici rimanenti. Cerada ci permetterà quindi di scegliere tra il ristorante, la locanda, il negozio Lucky Treasure di Cloyne, la casa del capovillaggio e di Yahmes (Armes per chi gioca in inglese).

Per il ristorante, il negozio di Cloyne e le case dovremo utilizzare l’Ultramano. Tagliamo il tronco di una palma dritta, quindi spostiamolo fino a collocarlo nel foro che si trova al centro di ciascun edificio. Consigliamo di spostare prima il tronco accanto all’edificio, quindi saliamo su quanto rimane della struttura, prendiamo nuovamente il tronco con l’Ultramano e facciamolo scivolare dentro i due fori. In questo modo realizzeremo un vero e proprio pilastro centrale, e consentiremo agli abitanti di Vappesca di procedere nelle riparazioni.

La locanda ci richiederà di procedere in modo leggermente diverso. Andiamo in cima all’edificio e ripuliamolo utilizzando l’Ultramano, eliminando tutti i detriti e la sporcizia, stando attenti a lasciare un blocco di legno. Saliamo sul blocco e guardiamo con attenzione sott’acqua: noteremo altri due frammenti di macerie. Tiriamoli fuori, quindi eliminiamo l’ultimo blocco di legno salendo di nuovo in cima all’edificio.

Ricompense

Dopo aver aiutato nelle riparazioni di ciascun edificio riceveremo delle ricompense:

  • Locanda > Frutto shock x5
  • Negozio di Cloyne > Fiore Bomba x5
  • Casa del capovillaggio > Orata corazzata x3
  • Casa di Yahmes > Rupia viola, rupia verde, Spada del viandante x2

Inoltre, dopo aver completato del tutto la missione La Ricostruzione di Vappesca, otterrete ulteriori ricompense che vi aiuteranno nella vostra avventura. Ecco i reward finali della missione:

  • Possibilità di dormire alla locanda gratuitamente;
  • Un pasto gratuito al giorno al ristorante;
  • Una partita gratuita al gioco delle casse presso il Lucky Treasure di Cloyne.

Per questa guida sulla missione La Ricostruzione di Vappesca in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è tutto. Vi ricordiamo che il gioco, esclusivo per Nintendo Switch, è già disponibile presso tutti i maggiori rivenditori. Vanta al momento una media decisamente elevata su Metacritic, di ben 95/100 su 129 recensioni della stampa internazionale.

Per ulteriori guide su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potete fare riferimento ai link qui sotto:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *