Come un po’ tutti sapevamo, la Spada Suprema è presente anche nel nuovo The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. È l’arma più importante del gioco se pensiamo alla storia dell’intero franchise, ma è anche la migliore per quanto riguarda utilità e versatilità. Per ottenerla dovremo però completare una sotto-quest che ci porterà in lungo e in largo per le terre di Hyrule, alla ricerca delle 12 Lacrime di Drago che sbloccheranno altrettanti ricordi. Questi aggiungeranno elementi alla lore e ci racconteranno cosa è effettivamente successo su Hyrule.
Andiamo allora a vedere in questa guida qual è la posizione delle 12 Lacrime di Drago per sbloccare la versione potenziata della Spada Suprema di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.
Dove trovare le Lacrime di Drago in Zelda Tears of the Kingdom
Per ottenere la Spada Suprema nel nuovo capitolo di Zelda dovremo trovare 11 geoglifi, gigantesche tracce sul terreno che indicheranno la presenza delle Lacrime di Drago. Ciascuna Lacrima di Drago sblocca un ricordo, mostrandoci alcuni degli eventi passati per far luce sulla storia del gioco. Quando avremo trovato le prime 11 Lacrime di Drago ci verrà indicata la posizione della dodicesima ed ultima lacrima, che a sua volta ci svelerà dove si trova la Spada Suprema. Andiamo a vedere la posizione delle 12 Lacrime di Drago. Tenete presente che potete raccoglierle in qualsiasi ordine.
Lacrima di Drago 1
Coordinate: -0385, 0200, 0957
La prima Lacrima di Drago di Zelda Tears of the Kingdom si trova, guardando la mappa, a est delle Colline di Hyrule. Per raccoglierla dovremo prima andare poco a est rispetto al castello di Hyrule, e attivare la missione parlando con Vogado. A questo punto dovremo parlare con Impa, che si trova allo Stallaggio Dormedolce. Dovremo attivare la mongolfiera utilizzando l’Ultramano: colleghiamo il pallone aerostatico con la base inferiore, quindi parliamo di nuovo con Impa. A questo punto potremo accendere il braciere per far sollevare il pallone. Quando saremo in alto volgiamo lo sguardo al suolo e noteremo il geoglifo, all’interno del quale potremo notare una pozzanghera. Adesso potremo scendere e, interagendo con la pozzanghera, otterremo la prima Lacrima di Drago.
La prossima destinazione è il Tempio Dimenticato. Qui dovremo parlare di nuovo con Vogado, che ci inviterà a trovare Impa all’interno del Tempio stesso. La troveremo più avanti, di fronte a un Sacrario. Interagiamo con lei per un breve dialogo, quindi proseguiamo oltre la statua in rovina e partirà un filmato. A questo punto potremo continuare la missione e andare alla ricerca degli 11 geoglifi restanti.
Lacrima di Drago 2
Coordinate: -2550, 1888, 0319
La seconda Lacrima di Drago si a sud delle Montagne di Hebra. Guardando il geoglifo, la lacrima è situata nella parte superiore della struttura, più o meno al centro.
Lacrima di Drago 3
Coordinate: 1828, 0737, 0089
A sud della Valle di Oldin, se guardiamo il geoglifo troveremo la terza Lacrima di Drago proprio nel centro.
Lacrima di Drago 4
Coordinate: 0695, -1309, 0053
La quarta Lacrima di Drago si trova a est della Piana di Hyrule. Guardando il geoglifo dovrete andare nella parte nord-ovest, più o meno a metà della coda del serpente, coperta dagli alberi.
Lacrima di Drago 5
Coordinate: -3178, 1699, 0418
Per ottenere la quinta Lacrima di Drago in Zelda Tears of the Kingdom e mettere le mani sulla Spada Suprema dovrete andare a sud del Grande Altopiano Gerudo. Guardando il geoglifo si trova tra la spalla e il collo di Ganondorf. Consigliamo di portare con voi una pozione Pica Pica per combattere le basse temperature.
Lacrima di Drago 6
Coordinate: -3096, -0077, 0211
Proseguiamo recandoci questa volta a nord del Grande Altopiano Gerudo. Guardando il geoglifo troverete la sesta Lacrima di Drago sul fianco destro del personaggio.
Lacrima di Drago 7
Coordinate: 3325, -3566, 0004
Per la settima lacrima dovremo recarci sulla penisola ricurva a est del Villaggio Vappesca. Troveremo la lacrima sull’elsa del pugnale raffigurato dal geoglifo.
Lacrima di Drago 8
Coordinate: -1863, 3621, 0236
A nord della Piana di Colbacco (Tabantha Tundra per chi gioca in inglese) potremo trovare l’ottava Lacrima di Drago. Il geoglifo rappresenta di nuovo Ganondorf, e la lacrima si trova precisamente alla base del suo braccio sinistro.
Lacrima di Drago 9
Coordinate: 4467, -0305, 0074
Nella parte più orientale della mappa del mondo, dovremo raggiungere l’altopiano di Talos, nel Mar di Ranel. Il geoglifo è una pietra, e la Lacrima del Drago si trova nella parte bassa, a destra.
Lacrima di Drago 10
Coordinate: -0649, -2682, 0068
Continuiamo la nostra missione per ottenere la Spada Suprema con la decima Lacrima di Drago, che si trova a nord delle Praterie di Firone. Guardando il geoglifo potremo trovare la lacrima nel fiore più a sinistra.
Lacrima di Drago 11
Coordinate: 0892, 2951, 0362
Undicesima e ultima e delle Lacrime di Drago, prima di sbloccare la dodicesima. Andiamo a nord della Foresta di Hyrule. La lacrima si trova sulla punta della Spada Suprema.
Lacrima di Drago 12
Coordinate: 4534, 2143, 0000
Questa lacrima apparirà solo dopo che avremo raccolto le 11 precedenti, e vi indicherà con una scenetta animata dove si trova effettivamente la Spada Suprema.
Per ottenere la dodicesima Lacrima dovremo andare al centro della spirale della Penisola di Rist, tutto a est sulla mappa del mondo.
Ed è quindi tutto per questa guida su come ottenere le 12 Lacrime di Drago che sbloccano l’accesso alla Spada Suprema in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. Ringraziamo i ragazzi di Polygon per le immagini allegate all’articolo. Continuate a seguirci per nuove guide sul gioco, che saranno pubblicate nel corso dei prossimi giorni.