sony

[Tech] Sony Xperia Z4 Tablet è il nuovo top di gamma del colosso giapponese

In occasione del Media World Congress attualmente in corso in quel di Barcellona, Sony ha presentato al mondo il suo tablet top di gamma per il 2015, ovvero il tanto atteso Xperia Z4 Tablet.
Si tratta di un dispositivo di fascia alta, con caratteristiche al top per ciascun elemento hardware, e scelte di design senza dubbio eccellenti, che continuano sulla traccia dell’eleganza comunque a numerosi prodotti Sony.

Lo spessore è di appena 6,1 millimetri e, nonostante la scelta dei materiali sia ricaduta sul policarbonato, l’aspetto è assolutamente premium.
Il tablet ha uno schermo da 10 pollici con risoluzione 2K, basato su tecnologia IPS Triluminos (proprietaria). Il system on chip di riferimento è lo Snapdragon 810 di Qualcomm, octa core a 64 bit che caratterizzerà buona parte dei dispositivi di fascia alta di questa generazione.

La RAM è di 3GB, più che adeguati a gestire numerose applicazioni in simultanea.
Z4 Tablet verrà commercializzato solo in un taglio da 32GB di spazio di archiviazione, ma sarà possibile espandere la memoria attraverso micro SD.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, Xperia Z4 Tablet godrà dello standard IP67, per resistere ad acqua, polvere ed urti.

Graditissima la scelta di un doppio altoparlante frontale, che senza dubbio garantirà buone performance durante la fruizione di contenuti multimediali.

Sony ha voluto sottolineare le possibilità offerte dalla tastiera dedicata, che di fatto trasforma il dispositivo in un ottimo 2 in 1, che andrà a rappresentare una interessante alternativa ai Surface di Microsoft e alla serie Transformer di Asus.
Il prezzo di Xperia Z4 Tablet sarà di 649€, almeno per quanto riguarda il lancio. Come al solito è lecito aspettarsi rapidi ribassi attraverso i numerosi store online, che vi invitiamo a tenere d’occhio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *