Il tanto atteso The Escapists 2 arriverà anche in versione fisica su PlayStation 4 e Xbox One nel corso dell’estate. A occuparsi della distribuzione saranno Sold Out Sales e Marketing Limited.
Sviluppato da Team17, il gioco è il seguito del vendutissimo The Escapists, che ha piazzato oltre 4 milioni di copie tra Steam e iOS. Dispiace che un gioco del genere non sia stato ancora annunciato per Switch, il gameplay si sposerebbe molto bene con una fruizione mobile.
Ma sono speranzoso per il futuro, il mercato indie si è dimostrato piuttosto florido ultimamente sulla console Nintendo.
The Escapists 2 non si distanzierà moltissimo dal suo predecessore. Si tratta di una specie di strategico con visuale dall’alto. Nel secondo capitolo sarà possibile giocare in multiplayer online per la prima volta. Si prevede un massimo di 4 giocatori, sia in cooperativa che in versus.
The Escapists 2 – Packshots
Tra le novità c’è anche un nuovo sistema di crafting, prigioni su più livelli e maggiore personalizzazione dei personaggi. Naturalmente ci saranno tanti nuovi modi per evadere da prigione.