uncharted-4

The Last of Us 2 dopo il DLC di Uncharted 4

Neil Druckmann, direttore creativo di Uncharted 4 e The Last of Us ha appena fatto sapere che al momento il team di sviluppo è impegnatissimo nell’ultima avventura di Nathan Drake, e che una volta conclusi i lavori sul DLC single player di Uncharted 4 Naughty Dog riprenderà in mano il progetto The Last of Us 2 (o qualunque sia il suo vero nome).

Druckmann ha più volte indicato il proprio interesse verso un approfondimento dell’universo creato in The Last of Us, dunque tali dichiarazioni non devono sorprendere più di tanto. Come il director lascia bene intendere, un ruolo fondamentale nella faccenda avrà comunque anche il team di sviluppo, in quanto bisognerà portare sul tavolo delle idee che siano realmente valide o comunque interessanti per poter realizzare un prodotto all’altezza delle aspettative, cosa difficile considerata la risonanza del brand e l’enorme successo del primo capitolo, da molti ritenuto il miglior videogame della passata generazione di console.
Esistono al momento più prototipi del gioco, che saranno riesumati non appena i lavori sul DLC di Uncharted 4 saranno conclusi.

In linea di massima ciò significa che The Last of Us 2 si farà, ma al momento è davvero difficile prevedere quando e soprattutto se il titolo verterà ancora intorno alla storia di Joel ed Ellie o se si muoverà verso un’altra direzione, magari introducendo dei nuovi personaggi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *