Eiji Aonuma, il producer di The Legend Of Zelda, ha annunciato che Epona sarà inclusa nel prossimo DLC di Hyrule Warriors, che sarà rilasciato il 16 ottobre 2014.

Tuttavia Epona non sarà un vero e proprio personaggio giocabile, ma piuttosto un’arma. Aonuma così spiega:
Alcuni di voi potrebbero essere sorpresi dal fatto che Epona possa essere “un’arma”, ma in Hyrule Warriors potrà lavorare insieme a Link per attaccare i nemici” spiega il producer sul Miiverse.
Ho già avuto la possibilità di provare Epona nel gioco, sono stato in grado di spazzare via nemici e di galoppare rapidamente nei campi, e mi sono divertito molto a giocare questa versione re-imagginata di lei in Hyrule Warriors.
Nella serie di Zelda, i giocatori non hanno mai avuto la possibilità di cavalcare Epona intorno ai boss così come succede in Hyrule Warriors, così spero che i fan si divertano a giocare con i personaggi della serie in un gioco che ha un tipo di azione così diversa dai titoli originali.

Il DLC pack previsto per Ottobre conterrà anche un nuovo scenario e nuovi costumi. Maggiori dettagli saranno rilasciati con l’avvicinarsi della data di uscuta.