Il noto portale Destructoid ha rivelato le funzionalità e quali Amiibo saranno compatibili con Mario Party 10, esclusiva Nintendo Wii U attesa per il 20 marzo 2015.
Le statuine utilizzabili saranno Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Toad, Bowser, Wario, Donkey Kong e Rosalinda. Tuttavia gli ultimi tre personaggi non sono ancora stati annunciati per la serie dedicata a Super Mario Bros. Di conseguenza è possibile usare le versioni dedicate a Super Smash Bros. così come per gli altri personaggi. Tuttavia se utilizzeremo i personaggi della serie Super Smash Bros. dovremo per forza cancellare i dati presenti, per poterli utilizzare in un altro gioco.
Oltre a sbloccare tabelloni i protagonisti di Mario Party 10, se scansionati una volta al giorno, daranno degli accessori extra, mentre scansionando qualunque altro personaggio, esterno al gioco, riceveremo un ticket, la moneta usata in game.
Mario Party 10 uscirà esclusivamente su Nintendo Wii U il 20 marzo 2015, in contemporanea con la prima serie di Amiibo dedicata a Super Mario Bros.