Direttamente da Netflix il videogame di Little Witch Academia

Bandai Namco inizia la settimana nel migliore dei modi e, dopo aver annunciato il videogame di The Seven Deadly Sins, raddoppia con un altro prodotto tratto da un anime, in questo caso Little Witch Academia. Il titolo completo sarà Little Witch Academia: Chamber of Time e sarà rilasciato all’inizio del prossimo anno su PC Windows e PlayStation 4.

L’originale serie animata è trasmessa in esclusiva su Netflix, ed ha all’attivo un considerevole numero di appassionati. Il videogame offrirà più storie completamente originali, create per l’occasione. Non è chiaro se la trama principale seguirà o meno gli eventi narrati nell’anime. E’ stato invece confermato che saranno presenti tutti i personaggi principali che i fan hanno già avuto modo di conoscere.

Little Witch Academia: Chamber of Time – Trailer di annuncio

Secondo quanto dichiarato dal publisher il genere sarà un ibrido tra gioco di ruolo e picchiaduro a scorrimento. Una mistura abbastanza atipica, ma che sulla carta può funzionare. Qualche tempo fa siamo stati deliziati infatti dal bellissimo Odin Sphere: Leifthrasir, gioiellino rilasciato su PS Vita e PS4 che vi invitiamo caldamente a recuperare, merita tantissimo.
Bisogna ovviamente augurarsi che la storia e le meccaniche del nuovo gioco possano essere abbastanza approfondite e interessanti.

Per chi non conoscesse il cartone animato ecco un’introduzione diffusa da Bandai Namco tramite comunicato stampa:
Dopo essere stata ispirata da una celebre strega chiamata Shiny Chariot, una normale ragazza di nome Atsuko “Akko” Kagari si iscrive alla Luna Nova Magical Academy, una prestigiosa scuola per aspiranti streghe. Qui la vita di Akko cambierà per sempre, grazie soprattutto a molte nuove amiche, che prenderanno parte alla sua straordinaria avventura. Con le vacanze estive ormai alle porte, le streghe devono affrontare un fenomeno inspiegabile a Luna Nova, causato da sette meraviglie che sono state tramandate per diversi secoli. Ciò li condurrà in un’avventura per svelare le sette meraviglie e che cambierà per sempre le loro vite.

Little Witch Academia: Chamber of Time sarà distribuito su PC Windows solo in formato digitale, attraverso Steam. Su PlayStation 4 dovrebbe venire commercializzato invece anche in edizione fisica.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *